Vietnam & Cambogia

La Repubblica Socialista del Vietnam è uno stato del sud-est asiatico. Vanta una storia pluri millenaria. Sottoposto per più di mille anni al dominio di varie dinastie imperiali cinesi, il paese riconquistò l'autonomia all'inizio del X secolo. Ancora oggi, il nome richiama desolanti immagini di un paese devastato dalla guerra ma, oltre qualsiasi sensazione, Vi troverete davanti ad un paese unico ed affascinante, con paesaggi di straordinaria bellezza ed una storia di ben 4.000 anni. La Cambogia “Il regno scolpito nella pietra” vanta le prime tracce di insediamenti umani al primo millennio AC. Dal IX fino agli inizi del XV secolo vi  fiorì la civiltà Khmer. Il vastissimo complesso archeologico di Angkor Wat  è oggi la più grande testimonianza dell'antico splendore Khmer. Poco noto, rappresenta la seconda area archeologica al mondo per estensione dopo quella di Giza in Egitto. Otto secoli fa il Regno cambogiano dominava buona parte dell’Indocina, oggi il Paese vive in un mondo in cui realtà e fantasia, ragione e superstizione si confondono continuamente.  


VIETNAM   &   CAMBOGIA

Viaggio di 15 giorni / 12 notti


Programma di Viaggio

 

1° GIORNO: Roma - Hanoi
Partenza con volo di linea Thai  Airways  per Hanoi via Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

 2° giorno: Bangkok – Hanoi
Arrivo in mattinata e coincidenza con volo di linea per Hanoi; arrivo e trasferimento presso l’hotel Melià Hanoi, o similare e sistemazione nelle camere riservate. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per un primo approccio alla città. Cena e pernottamento.  

 

 3° giorno: Hanoi
Prima colazione. Visita della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il pease dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il tempio di Quan Than, ecc. Seconda colazione. Cena e pernottamento.
 
 4° giorno: Hanoi - Halong
Prima colazione. In mattinata partenza in bus per la celeberrima baia di HALONG, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo  e sistemazione nelle cabine con servizi privati della Junk deluxe. Inizio della crociera in giunca tra i bellissimi scenari della baia. Seconda colazione a bordo. Cena e pernottamento a bordo .

5° giorno: Halong - Hue
Prima colazione. In mattinata trasferimento all`aeroporto di Hanoi e volo per HUE. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita della cittadella imperiale, costituita dalla Fortezza Reale e dalla Città Proibita, la pagoda di Thien Mu ed il mercato di Dong Ba. Cena e pernottamento presso l’hotel Huong Giang o similare.

 6° giorno: Hue - Hoi An
Prima colazione. In mattinata visita, lungo il Fiume dei Profumi, delle tombe imperiali edificate sulle sue rive dagli imperatori Nguyen. Sosta ai mausolei di Tu Duc e Khai Dinh, al tempio di Tu Hieu. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in bus per HOI AN attraverso la famosa strada che si inarca fino al Colle delle Nuvole; arrivo e visita in cyclò della cittadina, caratterizzata da un curioso miscuglio di stili architettonici. Cena e pernottamento presso l’hotel Hoi An o similare.

 7° giorno: Hoi An - Saigon
Prima colazione. Partenza per DANANG, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto. Visita al museo Cham, che raccoglie splendide opere di statuaria di questo popolo che per moltissimi anni combattè i Khmer della Cambogia. Trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon con volo di linea. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del quartiere cinese di Cholon, della pagoda Thien Hau, del grande mercato. Cena e pernottamento presso il Novotel Garden Plaza o similare.

 8° giorno: Saigon
Prima colazione. In mattinata escursione a CUCHI, una incredibile città sotterranea costituita da una serie di stretti tunnel, usata dai Vietcong durante la guerra con gli Americani. Seconda colazione. Nel pomeriggio sosta agli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, visita del mercato di Ben Than e del Museo dei Crimini di Guerra. Cena e pernottamento.

  

 9° giorno: Chau Doc
Prima colazione. Partenza verso il delta del MEKONG ed arrivo a Vinh Long. Escursione in barca lungo gli innumerevoli rami del fiume, con visita del mercato galleggiante di Cai Be. Seconda colazione. Proseguimento per Chau Doc, con alcune soste lungo il percorso. All’arrivo sistemazione presso le camere riservate dell’hotel Victoria Chau Doc oppure hotel similare. Cena e pernottamento.

 10° giorno: Chau Doc - Phnom Penh
Prima colazione. In mattinata partenza in battello per Phnom Penh risalendo una dei bracci del Mekong. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Phnom Penh oppure similare. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita della città, in particolare del Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer, della Pagoda d’Argento, inserita nel recinto del Palazzo Reale. Cena e pernottamento.     


 11° giorno: Phnom Penh – Angkor (Siem Reap)
Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea linea per Siem Reap e trasferimento presso le camere riservate dell’hotel Borei Angkor oppure hotel similare. Angkor, luminosa capitale del grande regno khmer, è una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica. Arrivo ed escursione in battello sul Tonlesap, con sosta ad un caratteristico villaggio galleggiante di pescatori. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 12° giorno: Angkor (Sieam Reap)
Pensione completa. Innumerevoli sono i templi di Angkor, molti dei quali giacciono ancora nascosti nell’intrico della vegetazione. Il mattino presto è il momento migliore per visitare ad Angkor Thom il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti; si proseguirà con la visita di altri monumenti quali la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, gli straordinari Ta Phrom e Preah Khan, questi ultimi quasi inghiottiti dalla vegetazione, più numerosi altri templi di questo sito così ricco di monumenti. Il tramonto è anche il momento migliore per la visita di Angkor Wat, il più famoso e spettacolare fra tutti i templi indù, decorato con bassorilievi e sculture raffinatissime. Pernottamenti.
 

      
 13° giorno: Angkor (Siem Reap)
Pensione completa. Innumerevoli sono i templi di Angkor, molti dei quali giacciono ancora nascosti nell’intrico della vegetazione. Il mattino presto è il momento migliore per visitare ad Angkor Thom il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti; si proseguirà con la visita di altri monumenti quali la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, gli straordinari Ta Phrom e Preah Khan, questi ultimi quasi inghiottiti dalla vegetazione, più numerosi altri templi di questo sito così ricco di monumenti. Il tramonto è anche il momento migliore per la visita di Angkor Wat, il più famoso e spettacolare fra tutti i templi indù, decorato con bassorilievi e sculture raffinatissime. Pernottamenti.

 14° giorno: Siem Reap- Bangkok - Italia
Prima colazione. Trasferimento  all’aeroporto. Imbarco sul volo Thai Airways per Roma via Bangkok. Pasti e notte a bordo.

 

 

15° giorno: – Italia Arrivo a Roma in mattinata.

(Il programma potrà essere personalizzato e modificato)

 

Quota per persona in camera doppia a partire da:    euro 2.850,00
Supplemento camera singola:    euro  470,00

 

Chiama ora per avere la migliore quotazione !

LE QUOTE COMPRENDONO:
- Costi fissi di prenotazione 
- Assicurazione bagaglio e medico legale
- Biglietto aereo da Roma in classe economica con voli Thai Airways 
- Franchigia bagaglio kg. 20
- Pasti e rinfreschi a bordo come previsti dalla compagnia
- Voli domestici in Vietnam e Cambogia come da programma in classe economica
- I trasferimenti riservati con mezzi dotati di aria condizionata (inclusi acqua e salviette rinfrescanti)
- La  sistemazione in camere a due letti negli alberghi indicati nel programma allegato
- Le prime colazione americane buffet
- Il trattamento di Pensione Completa come indicato nel programma analitico
- Visite ed escursioni come indicate nel programma allegato con guida locale parlante italiano (una guida in Vietnam e una in Cambogia)
- Regalo il giorno dell’arrivo in Vietnam
- Assistenza della nostra agenzia corrispondente per tutto il soggiorno
- Numero telefonico “URGENZA” 24 ore su 24 IN LINGUA ITALIANA
- Tasse e percentuali di servizio in loco relativamente ai servizi a terra
- Omaggio (Borsa, Pochette, Guida)

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- PASTI E BEVANDE NON INDICATE, MANCE ED EXTRA IN GENERE
- ESCURSIONI ED ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
- TOUR LEADER DALL'ITALIA
- TASSE AEROPORTUALI ITALIANE - FUEL SURCHARGE SE PREVISTO (da riconfermarsi a 20 giorni dalla data della partenza)
- TASSE AEROPORTUALI  IN USCITA DAL VIETNAM E DALLA CAMBOGIA

- VISTO DI INGRESSO IN VIETNAM E IN CAMBOGIA (OTTENIBILE IN ARRIVO ALL’AEROPORTO A FRONTE DEL PAGAMENTO DI USD 25,00 P.P. IN VIETNAM, E USD 20,00 P.P. IN CAMBOGIA DA PAGARSI IN LOCO)
- ADDIZIONALE COMUNALE

- Tutto quanto non specificato ne  “LA QUOTA COMPRENDE”-

Notizie generali
Lingua:
In Vietnam la lingua ufficiale è il vietnamita. La lingua straniera più parlata è l’inglese seguita dal francese. In Cambogia la lingua ufficiale è il Khmer, il francese e l’inglese sono le più diffuse.
Religioni: Nel Vietnam la religione più praticata è il buddismo seguita dal cattolicesimo, in Cambogia il Buddismo.
Passaporto e visto: è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro del viaggio, con almeno 2 pagine libere per i visti.
Fuso orario: 6 ore in più durante l’ora solare, 5 ore in più durante l’ora legale.
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta. Si consiglia, in accordo con il Vs. medico curante, una profilassi antimalarica. E’ utile portare con sé una scorta di medicinali contro dissenteria ed infezioni intestinali.
Clima: in Cambogia il clima è monsonico, con abbondanti piogge da maggio a ottobre. Asciutto da dicembre a marzo. Scarse le variazioni di temperatura mediamente comprese tra i 26/27° da settembre a febbraio e fra i 29/31° da marzo ad agosto. Nel Vietnam il nord ha 4 stagioni: una primavera piovosa ed un’estate calda da marzo ad ottobre. Il sud ha un clima subtropicale ed è piuttosto caldo tutto l’anno.
Consigli sul viaggio: è un viaggio abbastanza impegnativo e richiede un minimo di spirito di adattamento anche se non si tratta di un  “viaggio-avventura”.  Nel Vietnam vi sono una infinita gamma di paesaggi: montagne al nord, foreste al centro e spiagge sulla costa. Vi sono poi monumenti e testimonianze di una storia millenaria. In Cambogia predomina l’aspetto culturale. Il sito più prestigioso è Angkor. Un monaco portoghese che lo visitò nel 1586  affermò che "è una costruzione così straordinaria che è impossibile da poter descrivere con una penna, poiché non c'è un edificio simile al mondo.  Ha delle torri e delle decorazioni e quanto di più raffinato il genio umano possa immaginare."

 
© 2007 Daphne Viaggi.