India del Nord

Viaggio base per visitare le più importanti località turistiche dell’India del Nord: Delhi , la capitale, affascinante mistura di antico e moderno, di orientale e di occidentale. Jaipur, detta la “Città Rosa”, capitale del Rajastan. Agra, la “Firenze dell’India”, con il Taj Mahal che è il più famoso monumento indiano.  Khajuraho, con i suoi raffinati templi medioevali , coperti da sculture di altissima qualità. Varanasi, città santa dell’Induismo sulle sponde del Gange

 


“INDIA      DEL      NORD”

 


 

 


PROGRAMMA DI VIAGGIO  -   Minimo 15 partecipanti


1° Giorno ROMA FCO - DELHI   - Partenza per Delhi  via Francoforte (Lufthansa). Pranzo e cena a bordo. Arrivo dopo la mezzanotte. Formalità di frontiera. Trasferimento in hotel a  4 stelle.

  

 


2° Giorno DELHI  -  Pensione completa. Mattino libero di ambientamento. Pomeriggio visita del Forte Rosso, reggia e cittadella Mogol dal 1650 al 1857 e della Moschea del Venerdì.


3° Giorno DELHI-JAIPUR  -  Mattino, visita del Mausoleo dell'Imperatore Humayun (16° secolo) e del parco archeologico del Qutb Minar (13° secolo). Pranzo in hotel, poi partenza per Jaipur in autopullman su autostrada, km 265. Cena e pernottamento in hotel  4 stelle.

 

 


4° Giorno JAIPUR  -  Pensione completa. Mattino gita di km 10 ad Amber, per la visita del Forte di Man Sigh (16° secolo), a cui si arriva se possibile, per il numero limitato, su groppa di mansueti elefanti. Discesa a piedi, rientro in città. Pomeriggio visita del Palazzo di Città, che include la reggia, il museo, l'Osservatorio Astrologico e il bellissimo Palazzo dei Venti, tutto traforato per permettere il passaggio delle correnti d'aria durante la stagione calda.


5° Giorno JAIPUR-FATEHPUR SIKRI-AGRA -  Partenza presto al mattino per Agra in autopullman, km 240. Lungo la strada fermata per la visita di Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata nel 1580, ma in eccellenti condizioni di conservazione. Prosecuzione per Agra, hotel The Gateway Fatehabad. Pranzo. Visita del Forte di Agra, con vista sul fiume sacro Yamuna, e del Taj Mahal, eretto per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in ricordo della moglie Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan. Cena e pernottamento in albergo 4 stelle.


6° Giorno AGRA-ORCHA-KHAJURAHO -  Trasferimento alla stazione; alle 8.10 partenza con treno Shatabdi Express per Jhansi, ove si arriva alle 10.30. Prosecuzione in autopullman per Orcha km 18. Visita dei due grandi palazzi reali del Maharaja Bir Singh Deo su di un'isola del fiume Betwa. Pranzo, poi prosecuzione in autopullman per Khajuraho, km 191. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle


7° Giorno KHAJURAHO-VARANASI (BENARES)  -  Visita dei templi medioevali nel parco archeologico di Khajuraho, costruiti dai sovrani della dinastia Chandela dal 950 al 1050 d.C. I templi sono interamente coperti da decorazione scultorea, spesso di argomento erotico. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi (Benares), antichissima città sacra dell'Induismo sulle rive del Gange. Trasferimento in hotel 4 stelle e poi sui "ghat", banchine lungo il fiume Gange, ove si assiste alla preghiera pomeridiana. Visita in risciò attraverso le stradine della Città Vecchia. Ritorno in albergo e cena.  

 


8° Giorno VARANASI-DELHI   -   Si va all'alba in autopullman alle rive del Gange; per una gita in barcone a remi, osservando i pellegrini che compiono il bagno lustrale e i palazzi antichi del Maharaja. Pranzo in albergo. Trasferimento in aeroporto, volo per Delhi. All'arrivo trasferimento in albergo per la cena, poi in aeroporto. Check-in al banco Lufthansa o Swiss.


9° Giorno DELHI- ROMA FCO     -  Partenza dopo la mezzanotte per Francoforte con volo Lufthansa. All'arrivo, coincidenza e rientro a Roma Fco  - Fine dei servizi.


 

NOTA: L'ordine delle visite può cambiare in ragione dei giorni di chiusura dei siti.

Chiama ora per una quotazione speciale per te !!!


Quota di partecipazione per persona in camera doppia a partire da euro 1.990,00
Supplemento camera singola euro 270,00

 


La quota comprende:
- Biglietti aerei intercontinentali in classe economy su voli Lufthansa;
- Biglietti aerei per voli interni indiani in classe economy;
- Biglietti ferroviari per la tratta Agra-Jhansi;
- Sistemazioni in alberghi di cat. 4 stelle;
- Pensione completa;
- Trasferimenti e visite turistiche con bus privato;
- Accompagnatore indiano parlante italiano dall’arrivo a Delhi alla partenza da Delhi;
- Visite turistiche  e ingressi indicate nell’itinerario;
- Assicurazione base medico-bagaglio;
- Borsa da viaggio / documentazione di viaggio e guida dell’India.


La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali circa euro 450,00 soggette a riconferma 20 gg. ante partenza;
- Costo del visto per l’India euro 80,00;
- Fondo mance (consigliato euro 45,00 per persona);
- Bevande e spese personali;
- Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende” 

 

Documenti per ingresso in India
Per l’ingresso nel paese è necessario il passaporto con il visto. Per il rilascio del visto è richiesto il passaporto con validità minima residua di almeno otto mesi (o più lunga, secondo la durata del viaggio), con pagine libere per apporre l’etichetta del visto,  2 foto formato tessera e la compilazione di un formulario. Il visto per turismo viene concesso per un periodo massimo di 6 mesi. La Daphne Viaggi non è responsabile per l’eventuale rifiuto da parte dell’Ambasciata Indiana del rilascio del visto .

 

 
© 2007 Daphne Viaggi.