Israele - Tour Archeologico

Un tour completo tra Galilea e Giudea – Visiterete siti archeologici e i luoghi santi della Cristianità.
Un toccante percorso storico e mistico.


 

I s r a e l e    A r c h e o l o g i c o 

 

programma di viaggio  MINIMO 20 PARTECIPANTI

1°giorno:    ROMA / TEL AVIV / NAZARETH
Raduno dei Sigg. ri Partecipanti alle ore 07:15 direttamente all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino e partenza alle ore 10:15 con volo El Al (Linee Aeree Israeliane) n. 386. Spuntino a bordo. Arrivo all’Aeroporto di Tel Aviv alle ore 14:25 locali e partenza per la visita di Nazareth (Basilica dell’Annunciazione, Basilica Superiore, Chiesa di San Giuseppe, Fontana della Vergine). Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento all’hotel PLAZA oppure CROWNE PLAZA o similare.

2° giorno:   GALILEA
Pensione completa. Mattino partenza per la visita di Meghiddo (fortificazioni, acquedotti, palazzi, scuderie), Sefforis e Beit She’arim (visita alle catacombe dell’era talmudica). Pomeriggio salita al Monte delle Beatitudini (il Santuario ricorda il discorso delle Beatutidini evangeliche).

 

3° giorno:   NAZARETH / GERUSALEMME
Dopo la prima colazione partenza per Gerico (la città più antica e la più bassa sotto il livello del mare) e il Deserto di Giuda (Monastero di S. Giorgio in Koziba - il luogo dove Gesù trascorse 40 giorni in ritiro spirituale). Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita al Monte degli Ulivi (alla Chiesa del Pater Noster, Dominus Flevit ed Ascensione, ultimo atto della vita terrena di Gesù) e Getsemani (Grotte del Getsemani, Orto degli Ulivi, Basilica dell’Agonia, Tomba di Maria). Proseguimento per GERUSALEMME. Cena e pernottamento presso LEONARDO hotel o similare.

4° giorno:   GERUSALEMME
Pensione completa. Mattino visita della Gerusalemme del periodo monarchico. Visita della città di Davide (agli scavi che includono il Palazzo Reale, il Pozzo di Warren, la Fortezza d’acqua del Gihon, la Piscina di Siloam del periodo del secondo Tempio) ed al Museo di Rockfeller (monumento architettonico, grande complesso di case risalente al 1930 mostra molti tra i primi grandi ritrovamenti di Gezer, Megiddo, Gerico, Gerusalemme). Pomeriggio dedicato alla visita della Gerusalemme del periodo bizantino, del Santo Sepolcro (la chiesa, maggior parte del complesso realizzato sul suolo sacro della Tomba di Gesù, è una complicatissima combinazione di architettura medioevale e bizantina. Molto sotto la superficie ci sono i resti di una cava di pietra del Primo Tempio e le famose “iscrizioni della nave” probabilmente scolpite da antichi pellegrini.

5° giorno:          GERUSALEMME / BETLEMME / GERUSALEMME
Dopo la prima colazione visita visita della Città Vecchia (Cupola sulla Roccia  impropriamente chiamata Moschea di Omar,  Moschea El-Aqsa (non è possibile effettuare visite dall’interno perchè chiuse ai non-mussulmani), Muro Occidentale [Muro del Pianto], Chiesa di Sant’Anna). Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per la visita di Betlemme (Basilica della Natività con la Grotta della Natività, Basilica di Santa Caterina e Chiostro di San Girolamo) ed Herodion (visita agli scavi di questa montagna artificiale sulla cui cima Erode il Grande costruì un palazzo fortezza). Cena e pernottamento in albergo a Gerusalemme.


6° giorno:   GERUSALEMME / ARAD
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale di Avdat (sosta nella via dell’incenso, patrimonio dell’Umanità, al Tempio Navdatico di Avdat convertito in una Chiesa), Parco Nazionale di Beer Sheva (città fondata da Abramo, visita all’acquedotto), Mizpe Ramon (Macktesh Gadol), Shvta e Mashit. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per ARAD. Cena e pernottamento presso l’hotel MARGOA.

 

7° giorno:   ARAD / MASADA / QUMRAN / GERUSALEMME
Pensione completa (pranzo in ristorante in corso di escursione). Intera giornata dedicata alla visita di Masada (antica fortezza israeliana che sorgeva su un altopiano di circa sei km² situato su una rocca a 400 m di altitudine rispetto al Mar Morto. Le Mura alte cinque metri - lungo un perimetro di un chilometro e mezzo, con una quarantina di torri alte più di venti metri - la racchiudevano, rendendola pressoché inespugnabile), Ein Gheddi (Tutta la zona circostante è segnata da numerose forre e ampie grotte, qualcuna delle quali passa i 200 m di altezza sul livello del Mar Morto. In una di queste furono trovate delle ceramiche molto interessanti per lo stile e le decorazioni che risentono delle influenze fenicie ed egiziane. Furono rinvenute pure tracce di attrezzature per la distillazione dei profumi) e Qumran (località diventata famosa per il ritrovamento dei manoscritti del Mar Morto).  Proseguimento per GERUSALEMME. Cena e pernottamento.


8° giorno:   GERUSALEMME / TEL AVIV / ROMA
Dopo la prima colazione tempo libero a Gerusalemme per attività individuali fino al trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv. Pranzo con cestino e partenza alle ore 17:50 con volo El Al (Linee Aeree Israeliane) n. 383. Arrivo all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino alle ore 20:35 locali.

N.B. - L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo inalterate le visite previste nel tour.  – Oscillazione cambio:  I cambi di riferimento sono quelli relativi al 30 dic. 2011 – 1 euro = 1,329 eventuali variazioni verranno definiti 20 giorni prima della partenza.

Quota per persona in camera doppia da euro 1.750,00
Supplemento camera singola euro 290,00

  

La quota comprende
 Viaggio Aereo Roma/Tel Aviv/Roma in classe turistica;
 Tasse aeroportuali e fuel surcharge (adeguamento carburante);
 Pensione completa (bevande escluse) dalla cena del 19 Agosto al pranzo con cestino del 26 Agosto 2012;
 Sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle (3 stelle ad Arad) in camere a due letti con servizi privati;
 Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato e guida di lingua italiana;
 Ingressi dove previsti dall’itinerario;
 Assistenza della nostra Agenzia locale;
 Guida sulla Terra Santa;
 Facchinaggi.

La quota non comprende
 Bevande; Mance; Assicurazione; Spese di carattere personale ed extra in genere.

 

 

 
© 2007 Daphne Viaggi.