Crociere a Capo Horn & Antartide

ll viaggio di nozze è  sempre  un'occasione speciale. E' per questo che la meta va scelta con la massima cura ed attenzione, per realizzare il sogno di una luna di miele "unica" ed ideale.  Dal 1984 organizziamo viaggi per ogni tipo  di cliente e per le destinazioni più "esotiche" ed insolite, prestando sempre attenzione alla cura dei dettagli.  Vi diamo qui alcuni spunti, ma contattandoci avremo modo di suggerirvi la meta giusta attraverso la nostra consulenza, senza tralasciare quelli che sono i vostri desideri, per creare un viaggio su misura per voi. Sono previste liste di nozze e "Buoni vacanza" per gli sposi.


 

Le crociere in Antartide rappresentano una serie di proposte entusiasmanti per una meta che durante il nostro inverno offre la possibilità di scoprire il più sconosciuto dei continenti, quello con il clima più aspro, con i paesaggi più selvaggi e naturali con l'atmosfera più surreale. Parlare di una semplice crociera è riduttivo. E' un'esperienza che Vi colpisce nel profondo, un' avventura che rimarrà per sempre nel cuore tra i ricordi più belli , un'esperienza straordinaria destinata a pochi.

 

 

Le crociere "Australis" non sono una semplice vacanza , sono un'esperienza unica che cambia la vita . Un mondo sconosciuto e meraviglioso quello dell' Antartide che non dimenticherete mai. Finalmente lontano dallo stress, dalla vita rumorosa e frenetica di ogni giorno troverete nella Crociere in Antartide un'esperenza assolutamente speciale.
Verrete a contatto con una natura suprema e regina incontrastata. Iceberg , ghiacciai sterminati e grandi sculture di ghiaccio galleggiante. Spettacolari arcobaleni e tramonti impareggiabili. E poi...  le foche , le balene , le orche , i pinguini , gli albatros ed una grande varietà di uccelli che hanno qui la loro casa, in questi posti selvaggi ed unici. Le crociere hanno una durata che varia dai 3 ai sei ai 10 e 26 giorni e sono tutte abbinabili a soggiorni in Patagonia o nelle altre meraviglise regioni dell'Argentina e del Cile. Il massico confort e la qualità dei servizi è la sorpresa che non vi aspettereste "nel Mondo alla fine del Mondo".

Ushuaia / Punta Arenas - 4 giorni / 3 notti

Punta Arenas / Ushuaia - 4 giorni / 3 notti

 

°°°°°°°°°°

ANTARTIDE CLASSICA SULLA MV USHUAIA

 

10 giorni - 9 notti 

 


Si tratta di uno dei viaggi più tradizionali all'Antartide a bordo della MV Ushuaia, visitando i punti più importanti della Penisola Antartica con un gruppo di professionisti eccellenti e con guide bilingue spagnolo-inglese, come succede su poche navi. È il viaggio scelto dai nostri clienti dovuto al suo programma chiaro e al fascino del percorso. L'itinerario è soggetto alle condizioni climatiche imperanti sull'Antartide.

 

 

 

 


 
 1° giorno - Partenza dalla città di Ushuaia sulla Terra del Fuoco, Argentina
Nel pomeriggio, imbarco e conoscenza dello staff. Comincia il viaggio verso l'Antartide, navigando sul famoso Canale di Beagle, attraversando il passo Mackinlay.

 2°/3° giorno - Traversata del Passaggio di Drake
Il passaggio ha il nome dell'esploratore Sir Francis Drake, che lo navigò nel 1578. Questo canale si trova sulla Convergenza Antartica, un limite naturale di separazione delle fredde acque polari che si immergono in quelle di subtropicali.

Questo fenomeno provoca la formazione di un'importante quantità di nutrienti, che servono a sostenere la biodiversità della regione antartica. Il Passaggio di Drake è anche il limite nord di molti uccelli marini antartici, come l'albatro, compagno del nostro viaggio in Antartide.

La vicinanza delle Isole Shetland Meridionali si può avvertire dalla presenza di lastre di ghiaccio e di montagne innevate. Si tratta di un arcipelago di 20 isole e isolotti, scoperto agli inizi del XIX s. dal Capitano William Smith a bordo del suo brigantino Williams. Il terzo giorno si può sbarcare per osservare da vicino pinguini e foche, se le condizioni climatiche sul Passaggio di Drake sono favorevoli. 

 

 4°/5°/6°/7° giorno -Scoprendo le Isole Shetland Meridionali e la Penisola Antartica
La visita alle Isole Shetland Meridionali vi sorprenderà per la fauna trovandovi di fronte colonie di pinguini e spiagge gremite di lupi di mare antartici ed elefanti marini del sud. Navigazione sullo stretto passaggio che porta fino alla caldera allagata dell'Isola Deception per sommergersi nelle tiepide acque di Caleta Péndulo, uno spettacolo incredibile. 

L'Isola di Re Giorgio è la più grande dell'arcipelago delle Isole Shetland Meridionali. Su questo territorio esistono basi scientifiche di diversi paesi e si trovano colonie di pinguini di Adelia e antartici, gabbiani dominicani, cormorani imperiali, sternidi e petrelli giganti del sud. Invece sull'Isola Livingston si trovano pinguini antartici, pinguini dal ciuffo dorato, pinguini papúa ed elefanti marini.

Un viaggio alla scoperta della Penisola Antartica, esplorando il suo enigmatico paesaggio, formato da un deserto  di neve, ghiaccio, montagne e corsi d'acqua, insieme ad un'abbondante vita silvestre. Non solo si possono avvistare pinguini e uccelli marini, ma si possono anche osservare foche mangia granchi, foche di Weddell, megattere e orche.

Navigazione su alcuno dei più bei canali, passaggi nascosti tra rocce e ghiaccia spettacolari, quali lo Stretto di Gerlache, il Canale Neumayer e il Canale Lemaire, se le condizioni del ghiaccio sono favorevoli.

Tra le escursioni a realizzarsi si può conoscere la Baia Paradiso, che fa onore al nome. Dopo oltrepasserete le acque ricoperte d'iceberg dello Stretto dell'Antartic, si raggiungono le colonie di pinguini di Adelia, le più grandi dell'Antartide, con più di 100.000 cuccioli e le colonie di cormorani imperiali sull'Isola Paulet.

Nel 1903 la spedizione di Nordenskjöld costruì sull'Isola Paulet un rifugio di pietra, i ruderi attualmente sono invasi dai nidi dei pinguini. Si possono visitare le Isole Melchior, l'Isola Cuverville, Punta Portal, Neko Harbour, l'Isola Pléneau, e se le condizioni del ghiaccio sono favorevoli si può arrivare sull'Isola Petermann per visitare la colonia più australe del pinguino papúa.

 8°/9° giorno - Traversata del Passaggio di Drake
Negli ultimi giorni del viaggio in Antartide, si lascia indietro la Penisola Antartica partendo in direzione nord, con l'obiettivo di attraversare il Passaggio di Drake, per ritornare alla città d'Ushuaia sulla Terra del Fuoco. Si tengono le ultime conferenze e sulla coperta si possono avvistare uccelli marini e balene.

 10° giorno - Arrivo sul porto di Ushuaia
Arrivo ad Ushuaia ben presto di mattino, e dopo colazione si sbarca. Fine della fantastica crociera sull'Antartide. 

Contattateci per quote e date di partenza

Il programma potrà essere variato in qualsiasi momento, secondo le condizioni meteorologiche e le esigenze organizzative.

 
© 2007 Daphne Viaggi.