Canada - Natura & Storia

Itinerari classico che permette di vivere in poco tempo esperienze

 molteplici ed indimenticabili. Apprezzerete una metropoli unica

 come Montreal ed un gioiello come la città di Quebec.

Nella riserva faunistica dei Laurenziani si potrà tentare

 di osservare gli orsi bruni e sul fiume San Lorenzo è prevista

 un’escursione per osservare le balene. Visiterete Toronto,

esempio della moderna “way of life” canadese

per poi fare un’escursione alle famose cascate del Niagara.


 Canada – Tra Natura e Storia – Ontario e Quebec

10 giorni / 8 notti

Programma di viaggio

1° giorno -  Roma/Montreal  - Partenza con volo di linea Air Canada AC 1921 alle h. 12,55 per Montreal, pasto a bordo. Arrivo a Montreal alle h. 15,50 e trasferimento all’hotel Delta Centreville (cat.****) o similare. Pernottamento.
2° giorno -  Montreal  - Prima colazione e pernottamento - In mattinata visita orientativa della città: Vieux Montreal, la Basilica di Nôtre Dame, Mont Royal, il quartiere degli affari, l’oratorio di St. Joseph (no entrate).  Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
3° giorno - Montreal/Lac Beauport  (Km 285)  Pensione completa - In mattinata partenza verso Est. Lungo il percorso sosta ad una postazione ricostruita di boscaioli situata nel mezzo della foresta: si potrà assistere ad una dimostrazione delle antiche tecniche del taglio del legno, ancor oggi una delle principali risorse del Paese. Seconda colazione tipica. Proseguimento in direzione di Lac Beauport. Arrivo e sistemazione al Manoir Saint Castin (cat. ***S) o similare. Resto della giornata a disposizione per svolgere una delle attività facoltative disponibili in loco tra cui canoa, kayak, pedalò, bicicletta, piscina all'aperto, sentieri per passeggiate. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno - Lac Beauport/Riserva faunistica dei Laurenziani/Saguenay (Km 195)  - Mezza pensione. In mattinata partenza in direzione della Riserva faunistica dei Laurenziani (consigliamo di indossare scarpe comode). La prima parte della visita prevede un'introduzione alla storia delle popolazioni native e alla rigogliosa flora e fauna locale. Partenza per una piacevole camminata (indossare scarpe comode) accompagnati da guide naturaliste specializzate; l’escursione prosegue a bordo di una Rabaska, gran canoa da trasporto usata in passato dai nativi. Seconda colazione pic-nic lungo la riva di un lago. Dopo il tramonto l’avventura continua con un tentativo di osservazione degli orsi bruni: sarete condotti nei luoghi migliori per avere il maggior numero di possibilità d'individuare alcuni esemplari di uno degli animali che destano maggiore interesse tra gli amanti della natura. Sistemazione all’hotel Delta Saguenay (cat.***) o similare. Pernottamento.
5° giorno -  Saguenay (osservazione balene) Quebec City (Km 385) Mezza pensione. In mattinata partenza lungo il fiordo di Saguenay fino a Tadoussac, tipico villaggio alla confluenza del fiordo nel fiume San Lorenzo. Imbarco per una minicrociera di 3 ore circa per osservare le varie specie di balene presenti nella zona (consigliamo un abbigliamento molto caldo). Proseguimento attraverso la bella regione dello Charlevoix dichiarata Riserva Mondiale dall’UNESCO e seconda colazione presso il rinomato Manoir Richelieu. Nel pomeriggio partenza per la regione di Beaupré e breve sosta alle cascate di Montmorency (mt. 83 d'altezza). Arrivo a Quebec City in serata e sistemazione all’hotel Delta Quebec (cat.***S) o similare. Cena libera e pernottamento.
6° giorno - Quebec City/Ottawa (Km 320) - Mezza pensione - In mattinata visita orientativa della capitale della provincia del Quebec: si tratta dell’unica città fortificata a nord del Messico e protetta quale patrimonio mondiale dall’UNESCO. Tra le maggiori attrazioni Place Royale, le Plaines d’Abraham, la collina del Parlamento, Chateau Frontenac, la Citadelle. Partenza per la località di Saint Prosper: qui si visiterà una fattoria di bisonti a bordo di veicoli scoperti. Il bisonte fu in passato una delle principali risorse di sussistenza dei nativi e la sua quasi estinzione coincise con il declino della cultura aborigena. Seconda colazione a base di carne di bisonte e quindi proseguimento per Ottawa. Arrivo nel tardo pomeriggio/prima serata e sistemazione all’hotel Lord Elgin (cat. ****) o similare. Cena libera e pernottamento.
giorno - Ottawa /Toronto (Km 400) - Prima colazione e pernottamento - In mattinata visita orientativa della città: il Confederation Boulevard, la Collina del Parlamento, il Rideau Canal e l’animata zona di Byward. Suggestiva è la cerimonia del cambio della guardia che si effettua nei mesi estivi di luglio e agosto. Partenza per la regione delle Mille Isole per una crociera di un’ora attraverso questa splendida regione chiamata “Giardino del grande Spirito” dai nativi Mohawk. Arrivo a Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, l’Università, Yonge Street. Sistemazione all’hotel Delta Chelsea (cat.****) o similare.  Pernottamento.
8° giorno - Toronto – escursione a Niagara  - Mezza pensione - In mattinata partenza per la penisola di Niagara dove si potranno ammirare le famose cascate. E’ inclusa la navigazione di circa 30 minuti ai piedi delle cascate e pranzo in un ristorante panoramico. Rientro a Toronto lungo la Niagara Parkway, cena libera e pernottamento
9° Giorno Toronto/Roma (volo) - Prima colazione - Tempo a disposizione e quindi trasferimento all’aeroporto e partenza con volo  di linea Air Canada AC 890 alle h. 20,20 per Roma Fiumicino. Cena, pernottamento e prima colazione a bordo.
10° Giorno  Roma  - Arrivo a Roma Fiumicino alle h. 10,50. Fine dei servizi

 

 

Quota per persona in camera doppia a partire da  € 2.380,00

Quote dinamiche soggette a variazioni
Supplemento Singola euro 640,00

 

La quota comprende:
- voli di linea designati come da programma;
- facchinaggio (un bagaglio per persona negli hotel);
- trasferimento dall’aeroporto di arrivo a Montreal  ed all’aeroporto in partenza a Toronto;
- 8 pernottamenti negli hotel indicati in programma o similari;
- 8 prime colazioni americane;
- 5 seconde colazioni di cui una all'aperto ed una cena;
- visite, escursioni e minicrociere come da programma;
- accompagnatore in loco multi lingue parlante italiano.

Le quote non comprendono:
- polizza assicurativa obbligatoria medico bagaglio;
- bevande, vino, extra in genere e tutto quanto non indicato espressamente in programma;
- mance;
- tasse aeroportuali indicative per persona  da euro 490,00


 

 

 
© 2007 Daphne Viaggi.